VOLLEY: San Giusto vince al tie-break, Mercoledì si replica

notizia pubblica il 14/05/2012 - ultimo aggiornamento del 14/05/2012

Fasi di riscaldamento

Polisportiva Casa Culturale - Pallavolo S. Giusto Le Bagnese 3/2 (10/25 - 25/19 - 11/25 - 25/18 - 10/15
)

Polisportiva Casa Culturale: Bacciottini, Bagnoli, Bandini, Dainelli, Gronchi, Mannucci, Pacella, Usignoli (L), Volterrani. All: Marianelli; Dir: Puccioni

Il team di Paolo Marianelli inizia con una sconfitta la lotteria dei play-off: gara sfortunata per le ragazze della Casa Culturale, che hanno dovuto cedere al quinto set, al cospetto di un S. Giusto arrivato a Ponte a Egola con i favori del pronostico, vista anche la miglior classifica finale ottenuta nell'altro girone.
Per mister Marianelli, inoltre, c'era anche da fare i conti con il forfait dell'ultimo minuto di Francesca Marrucci, influenzata, ben sostituita da Federica Pacella, autrice di un'ottima prestazione in tutti i fondamentali.
Brutto l'approccio della Casa Culturale: la squadra è scesa in campo troppo contratta e alle ospiti è bastato svolgere il "compitino" per aggiudicarsi nettamente la prima frazione (10/25).
Buona reazione del team di Marianelli nel secondo set, grazie ad un buon gioco al centro e agli attacchi di Pacella; il match tornava in parità (25/18), ma nel terzo set tornava il "nervosismo" della frazione iniziale, con una sola squadra in campo (quella ospite), che chiudeva con un eloquente 25/11 in proprio favore.
Nel quarto set, mister Marianelli scuoteva le sue ragazze, brave a crederci e a centrare il tie-break (25/18), dove, però, erano le fiorentine ad imporsi (10/15).

Mercoledì (ore 21, a Scandicci) è in programma la gara di "ritorno": per Bacciottini e socie, sarà fondamentale vincere per continuare a sognare..senza dimenticare che in pochi, a Settembre 2011, si sarebbero immaginati che questa squadra potesse riuscire a giocarsi la promozione in serie C. A questo punto, però, crederci non costa niente!

 

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero