VOLLEY: ASD Lucca Volley - Pol. Casa Culturale 3/1

notizia pubblica il 21/01/2013 - ultimo aggiornamento del 21/01/2013

Tredicesima giornata, 19.01.2013
 

ASD Lucca Volley – Pol. Casa Culturale 3/1 (25-21; 25-23; 24-26; 25-16)

Pol. Casa Culturale: Bandini, Bagnoli, Canzano, Lupi V., Gronchi, Marrucci, Nigi, Usignoli (L), Volterrani, Zefferi. All: Marianelli

Serata storta per il team di Paolo Marianelli, che torna a mani vuote dalla trasferta di Lucca. Le rossoblu si presentavano all’impegno prive di Mannucci e Romeo, ma da subito mostravano poca concentrazione e un approccio piuttosto approssimativo. Ne approfittavano le locali, da subito padroni del gioco, con le pisane incapaci di reagire. Nel secondo set, le squadre si equivalgono, ma, nel finale, è ancora la compagine di Lucca ad avere la meglio e a spuntarla sul filo di lana. Ancora molto equilibrio nel terzo set, con le squadre a darsi battaglia su ogni pallone: la Casa Culturale trova una reazione e si impone ai vantaggi. Nel quarto, le locali imperversano e sul versante delle pisane non c’è modo di tamponare il gioco delle ragazze di Lucca, che vincono la gara meritatamente. 


In classifica, la Casa Culturale si conferma al quarto posto, ma c'è la consapevolezza di aver gettato alle ortiche un'importante occasione per far punti. La pausa di metà campionato arriva al momento giusto: coach Marianelli avrà due settimane di tempo per recuperare le infortunate e lavorare in palestra, prima della gara di Rosignano, contro l'ostico "Sei Rose".

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero