BASKET: La Casa Culturale allunga la serie

notizia pubblica il 06/12/2015 - ultimo aggiornamento del 15/12/2015

Casa Culturale San Miniato - Pol. Casciana Terme: 59-42

CASA CULTURALE SAN MINIATO: Amerizzi 7, Cecchini 4, Dei 14,Fogli, Grossi 2, Latini 8, Melani 4, Passaponti 9, Panchetti 4, Taverni, Tinacci 1, Vella 6

Una Casa Culturale cinica ed "essenziale" è bastata per sbrigare con non troppe difficoltà la pratica casalinga contro il Casciana Terme, squadra con all'attivo una sola vittoria fino a questo momento. Grazie a questo successo, il sesto stagionale su altrettante gare disputate, la squadra di San Miniato allunga in classifica e consolida il vantaggio sulle dirette inseguitrici CEFA Castelnuovo e Banane Lucca, impegnate in uno scontro diretto rimandato però al 14 Gennaio.

Partita senza storia quella andata in scena lo scorso venerdì al PalaToniolo di Ponte a Egola. I ragazzi di coach Bartoli hanno difatti comandato la gara contro la Polisportiva Casciana Terme per tutti i quaranta minuti, evitando quindi di commettere possibili errori di approccio mentale al match vista la classifica degli avversari. Certamente la prestazione ottenuta, non è stata una delle migliori espresse quest'anno dai giallo - rossi, ma ancora una volta l'intensità difensiva offerta è stata importante, forse anche eccessiva in alcune occasioni, visti i 29 falli commessi dai locali e dai conseguenti ben 22 punti su 42 segnati da Casciana sfruttando occasioni di tiro libero.

Casa Culturale, come anticipato, sempre al comando ed in grado di gestire il match con relativa tranquillità grazie ad un vantaggio di circa 10-12 punti  di media sugli ospiti; bravi comunque i ragazzi di San Miniato a respingere ogni tentativo di Casciana di rifarsi sotto, affidandosi, oltre che alla difesa, al tiro dalla media e dalla lunga distanza nella metà campo di attacco. Grazie alle consuete, ampie rotazioni di coach Bartoli,sono stati addirittura dieci i giocatori a finire a referto al termine dell'incontro, con ben quattro a segno dall'arco dei tre punti, a testimonianza del buon momento che la squadra sta vivendo anche dal punto di vista realizzativo.

Forti del primato in classifica e dell'imbattibilità stagionale, la settima giornata di campionato metterà San Miniato di fronte ad una nuova difficile sfida, da affrontare ancora una volta in trasferta (venerdì 11/12 ore 21.45). Ad attendere Tinacci & C. sarà infatti il Rolling Stoned Forte Dei Marmi,squadra con al passivo due sconfitte, ma estremamente ostica da affrontare, soprattutto a domicilio, dato il potenziale offensivo espresso fino ad oggi da questo team. Sarà dunque necessario approcciare la trasferta in Versilia con estrema concentrazione ed attenzione, consapevoli che si tratterà di una ulteriore "prova del nove" per stabilire in modo ancora più solido (se ancora ce ne fosse bisogno) quelle che sono le ambizioni stagionali dei nostri ragazzi!

 

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero