Basket: E sono 13! La Casa Culturale passa con brivido a Valdera ed allunga in classifica.

notizia pubblica il 01/03/2016 - ultimo aggiornamento del 01/03/2016

CASA CULTURALE SAN MINIATO: Amerizzi 4, Baldini, Cecchini 9, Croci, Dei 11, Melani 2, Latini 3, Pardini, Passaponti 4, Petralli, Tinacci 2, Vella 10

Trasferta storicamente ostica per la squadra di San Miniato, attesa dalla prova contro gli Amatori Valdera, squadra di metà classifica, ma con alcune individualità di rilievo, che hanno difatti creato non pochi problemi ai giallo rossi.

I ragazzi di coach Bartoli iniziano con l'approccio giusto, con testa sul campo e "gambe piegate", portandosi immediatamente al comando e cercando si "scavare" fin da subito un margine tale da gestire la gara in tranquillità. Seppur a mezzo servizio causa qualche linea di febbre nei giorni precedenti il match, Vella viene chiamato in campo all'inizio del secondo quarto ed il suo impatto si nota immediatamente, mixando penetrazioni, assist e tiri dalla lunga distanza, diventa incontenibile per i pisani.

L'intervallo vede quindi la Casa Culturale avanti di 16 lunghezze, un margine apparentemente sicuro e che avrebbe fatto presagire una seconda parte di gara di pura gestione. Al contrario, invece, da un lato l'ostica difesa a zona degli avversari e dall'altro l'assenza di perno del reparto lunghi quale è Orsini, hanno fatto sì che Valdera riuscisse, anche con merito, a rifarsi sotto, fino a raggiungere addirittura il meno 3 ad un minuto dal termine della disputa.

La squadra di San Miniato è comunque brava a rimanere concentrata nelle ultime battute e, tramite una difesa attenta e solida da parte di play Cecchini e compagni, riesce a portare a casa la tredicesima vittoria consecutiva, l'imbattibilità in campionato ed una classifica sicuramente più agevole. Senza dubbio, questa gara dovrà servire da lezione per capire come non si possa mai "abbassare la guardia", evitando così di incorrere in rischi inutili ed assolutamente evitabili.

Prossimo incontro: Venerdì 26 Febbraio, PalaToniolo, Vs CEFA Basket CastelNuovo Garfagnana.

 

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero