Basket: Cuore e un Passaponti super, regalano alla Casa Culturale la seconda gioia stagionale

notizia pubblica il 13/11/2017 - ultimo aggiornamento del 13/11/2017

CASA CULTURALE SAN MINIATO:  Amerizzi 3, Baldini, Cecchini 10, Cino, Dei 10, Melani, Latini 6, Orsini, Panchetti 3, Passaponti 11, Tinacci 3

Dopo tre sconfitte consecutive, arrivate in seguito ad altrettante "battaglie" cestistiche, la Casa Culturale era attesa da un derby in trasferta su un campo storicamente ostico, ossia quello del Basket La Perla Santa Maria a Monte. Oltre alla difficoltà in sè del match, i ragazzi di Coach Bartoli sono giunti all'appuntamento privi di alcune pedine importanti, uno tra tutti Vella (indosponibile  causa impegni di lavoro) e col morale basso per colpa degli ultimi risultati ottenuti non troppo soddisfacenti malgrado il buon gioco espresso.

La quinta di campionato, dunque, rappresentava sicuramente una ghiotta occasione per tornare a casa col sorriso e per questo, al di là della qualità della pallacanestro offerta, quello che contava era solo vincere... e così è stato grazie ad una difesa attenta ed aggressiva, salvo per alcuni frangenti finali e alla mano calda di Passaponti e del play giallo-rosso Cecchini.

Partita sempre condotta da Tinacci e compagni, bravi a mantenere un margine di vantaggio compresa entro i 10 punti per quasi tutta la gara; inizio determinato ed attento su ambe le metà campo di gioco, con il reparto lunghi autore di una buona prova pur accusando l'assenza di Taverni infortunatosi durante il match contro P.B.C. Livorno (partita durissima dal punto di vista della tenuta fisica).

Santa Maria a Monte guidata da alcune individualità offensive, riesce, soprattutto nell'ultimo quarto, a mettere  comunque in difficoltà gli ospiti  grazie ad una difesa a zona "chiusa" e difficile da aggirare ma, anche in questo caso, canestri importanti del duo Passaponti, Dei e gli assist di Latini e del ritrovato Orsini hanno fatto in modo che a tornare a casa con i due punti in tasca fosse San Miniato.

Prossimo importantissimo impegno, vedrà i ragazzi di Coach Bartoli, impegnati  Venerdì 17 Novembre sul parquet amico del PalaToniolo, contro Junior Lucca; classifica alla mano, sicuramente una gara alla portata, da affrontare con mentalità giusta e rispetto degli avversari con l'obiettivo di dar seguito alla vittoria ottenuta nel derby con Santa Maria a Monte.

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero