20° Campionato Amatori Basket - UISP PISA - LUCCA - LIVORNO

notizia pubblica il 07/11/2015 - ultimo aggiornamento del 07/11/2015

 

E’ iniziato il campionato amatori di basket e la Polisportiva Casa Culturale è stata inserita nel girone B con altre nove squadre tutte della zona di Pisa e Lucca. La novità è che le gare interne saranno disputate alla palestra Mannucci di Ponte a Egola il venerdì alle ore 21.45. La squadra è ancora affidata al coach Andrea Bartoli con l'assistenza del "veterano" giocatore Andrea Pardini. L'obiettivo è quello di entrare fra le prime quattro squadre e disputare i play off. L'organico è stato confermato quasi al completo, solo Francesco Altini ha preferito cercare spazio nella squadra di Castelfranco di Sotto che partecipa al campionato FIP di promozione. Il roster è completato con l'arrivo di Simone Latini dall'Etrusca San Miniato, da Nicola Melani dalla Polisportiva La Perla di Santa Maria a Monte e dal ritorno di Enrico Panchetti che lo scorso anno era fermo per problemi fisici.

Venerdì 30 ottobre è stata disputata la prima di campionato e i ragazzi della Casa Culturale hanno battuto nettamente la squadra I Mauritani di Pontedera con il punteggio di 55 a 39.

Il risultato non è mai stato in dubbio, solo nel primo quarto i pontederesi hanno limitato i giallorossi, poi è stato un monologo per i locali, massimo vantaggio 24 punti,. Il coach ha dato spazio a tutta la rosa ed è stato apprezzato l’impegno da parte di tutti.

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero